Dal prossimo 8 aprile Microsoft smetterà di supportare Windows XP

Care amiche, cari amici, vi scriviamo in merito alla notizia della fine supporto di Windows XP. Come sapete, dal prossimo 8 aprile 2014 Microsoft smetterà di supportare Windows XP, il suo sistema operativo più di successo.

Nonostante sia sul mercato da più di 12 anni, XP ha ancora una base di utenza vastissima (le stime dicono dal 10 al 30% dei PC connessi a Internet).

A queste persone, Microsoft propone come soluzione il passaggio a Windows 7 o Windows 8.1, che sono impraticabili per chi ha un PC con qualche anno sulle spalle, e in generale per chi deve affrontare le ristrettezze economiche di questo periodo.

In più è una soluzione che ancora una volta incoraggia l’uso del software proprietario.

Risulta importantissimo informare le persone sui rischi che corrono nel continuare a usare Windows (in particolare XP): rimanere in balia di virus e cracker, senza aggiornamenti di sicurezza per il proprio PC.

Dall'8 aprile non verranno più erogati aggiornamenti di sistema, indispensabili per mantenere la piattaforma stabile e sicura, lasciando migliaia di persone esposte ad attacchi, disservizi, crash, furto e perdita di dati. Non farti trovare impreparato.

Passa il prima possibile ad un sistema stabile, aggiornato e sicuro.

Passa a Linux.

Linux (nelle sue innumerevoli varianti, chiamate "distribuzioni") è un sistema operativo pratico, veloce, moderno, eppure adatto anche ad essere utilizzato su PC datati. Puoi navigare il web, ascoltare musica, creare grafica, scrivere testi, scambiare documenti. Come hai sempre fatto. Ma su una piattaforma stabile, protetta, altamente personalizzabile. Soprattutto puoi godere di tutti i privilegi esclusivi che solo il software libero ti da: trasparenza, condivisione, e libertà. Perché Linux è creato e mantenuto da una community mondiale di persone che collaborano per realizzare un sistema adatto a tutti ma non controllato da nessuno, di cui ciascuno può studiare il funzionamento e all'occorrenza modificarlo.

conlinuxpuoi.it